Kylix

Maurizio Paolini paolini a lugbs.linux.it
Gio 24 Ott 2002 11:05:39 UTC
> From: andrea gelmini <andrea.gelmini a lugbs.linux.it>
>[...]
> 		-- Richard Buckminster Fuller
>[...]
>    		-- Riccardo ChiesaDelDollaro Riempitore

Come traduttore non vai molto bene: Riempitore e' "Filler";
"Fuller" andrebbe tradotto come "piu' pieno"

:-)

mp

... una firma di due caratteri dovrebbe andare bene, no?  In effetti,
usando RADIX50 dovrei riuscire a far stare 3 caratteri nello stesso
spazio (16 bit), e potendo usare tutto l'alfabeto (maiuscolo), 27 caratteri,
tutte le cifre decimali, 10 caratteri, e in piu' mi avanzano 3 altri
caratteri da poter scegliere.  Mi pare che sul vecchio PDP11 (file system
FILES11, o un nome simile) gli ulteriori tre caratteri fossero "/",
" " e "." (ma forse mi sbaglio su uno di questi).

ri-mp