Re: xinetd.conf e parametro only_from

Luca Coianiz lcoianiz a libero.it
Mar 8 Ott 2002 15:41:01 UTC
>To      : marco ghidinelli <marcogh a linux.it>, lug a lugbs.linux.it
>Date    : Tue, 8 Oct 2002 15:56:48 +0200
> non piu' di tanto... una distribuzione ipv6-based dovrebbe sempre
> basarsi
> su indirizzi ipv6 per le connessioni (ad es. in /etc/hosts.allow,
> etc.), eventualmente sfruttando gli indirizzi "ipv4-compatible" per
> RFC 2893

 Infatti in /etc/hosts (per esempio) ho la definizione di localhost sia
in IPv4 che in IPv6 (più altri servizi IPv6 che non conosco). Alcuni
servizi li vedo (lsof) IPv4 ed altri IPv6...

>  [un indirizzo v6 compatibile v4 e' semplicemente della forma
>  ::xx:yy:zz:tt]
> Mah... xinetd e' un progetto carino a mio sentire... innanzi tutto
> nasce con supporto nativo per ipv6 (cosa che non e' da trascurare)
> e, soprattutto e' piu' modulare da gestire che non l'inetd classico
> grazie all'impiego di una directory per i files di configurazione...

 Io, leggendo i DOCs, ho voluto provare ad usarlo al posto di inetd...
funzionare funziona (a parte i problemi di cui ai messaggi precedenti)
ma ho l'impressione di essere andato un pò "fuori standard".

> resta il fatto che un po' di documentazione aggiuntiva non farebbe
> male,

 U R right

> ma ci sono sempre i sorgenti da consultare!

(San Giuzzo, protettore dei sistemisti pasticcioni, vieni giù !)  ;-)))

      Bye
      Sky