TLSE II

EZ EZ recalez a yahoo.it
Ven 11 Ott 2002 10:08:15 UTC

> scrivi 'su' e poi dai la password di root, a quel
> punto sei root a tutti
> gli effetti.
>
> se vuoi un consiglio stai root il meno tempo
> possibile, senno' fai danni..

Ti ringrazio per la disponibilità... Come avrete
capito non è molto che utilizzo GNU/Linux...
Comunque se avessi avuto la password di root non avrei
fatto la domanda.....
Per quanto riguarda i danni, credo che qualcuno lo
faro' sicuramente... altrimenti come imparerei ???

Avrei un'altra domanda per chi avesse qualche minuto:
Supponiamo di avere una macchina con solo Linux
installato, non si conoscono le password per accedere
al sistema, né di root, né di utenti......
Come si "salva" la macchina ? Riformulo: Com'è
possibile riformattare il disco ed installare un nuovo
sistema ? Riformulo: E' possibile tramite BIOS settare
il boot dal CDROM, formattare, ripartire col
partizionamento.......etc...? Ci sono altre vie ?
Se la strada è buona: Come si accede al BIOS di un
portatile ARMADA1530 del quale non si ha il manuale ?
Ebbene si..... Non ricordo la password di uno dei
primi tentativi d'installazione.... Primo danno!

Buona giornata attutti.....
ezio.