TLSE

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Gio 10 Ott 2002 17:25:09 UTC
On Thu, Oct 10, 2002 at 05:10:47PM +0200, EZ EZ wrote:

> Ciao Rusca,
> Ho visto che intervieni mica male nella lista del
> LUG....
> Io cerco di capirci qualcosa, ogni tanto, ma non ho
> ancora una visione abbastanza definita della cosa.
> Non so se hai beccato Gadola, ti ringrazio e fammi
> sapere qualcosa....
> Nel frattempo, giusto per tenerti in allenamento, ti
> faccio un paio di domande relative al sistema che uso
> qui... GNU/Linux Mdke9:
>
> 1.Cosa significa "none" nella riga....
> none /mnt/cdrom supermount dev=/dev/scd0,
> fs=auto,ro,--..........................

puoi riformulare la domanda mettendo la riga di fstab che hai senza i
puntini e i caratteri che non ci sono e senza andare a capo?

cosi' non si capisce nulla...

> 2bis.Dove vedo la velocità max del masterizzatore se
> non c'è scritta ne sul masterizzatore, ne nella lista
> delle SCSI che becco con cdrecord -(non ricordo cosa
> ma la becco!)

e' scritta NEL masterizzatore, e se non sbaglio cdrecord ti dice a che
velocita' max puo' andare.
nel dubbio gli dici di andare a 77x e vedi che messaggio di errore ti dice.

> 3.MOLTO DIFFICILE:
> Io sono un cazzonissimo "user" praticamente senza
> permessi, controllato da padroni che ridono dal loro
> potere.......
> In breve: Come faccio dalla mia console a lavorare
> come root?

scrivi 'su' e poi dai la password di root, a quel punto sei root a tutti
gli effetti.

se vuoi un consiglio stai root il meno tempo possibile, senno' fai danni..

> 4.Riesci in breve a spiegarmi cos'è una connessione
> PPP?

point to point protocol, protocollo punto punto.

trasferisce dati tra due macchine, di solito la tua e quella che c'e'
dall'altra parte del filo.

> 5.Come vedo il log della sessione attuale?

in che senso il log?
dei comandi eseguiti? premendo la freccia verso l'alto e scorrendo la lista
di comandi???

> Saludos hombre.....(y tambien para el Baigua si lo
> encontras, que no lo veo hace muchisimo......)
> ezio.

tradotto??

:)

ciao!

--
BOFH excuse #334:

50% of the manual is in .pdf readme files