TLSE

a.occhi a tiscali.it a.occhi a tiscali.it
Gio 10 Ott 2002 15:23:02 UTC
Rispondo solo a quello che so, per il resto mi inchino alla sapienza di
altri....
>3.MOLTO DIFFICILE:
>Io sono un cazzonissimo "user" praticamente senza
>permessi, controllato da padroni che ridono dal loro
>potere.......
>In breve: Come faccio dalla mia console a lavorare
>come root?
>Esiste il modo?
>Cosa serve? O cosa servirebbe?
>Procedimento? O pseudoprocedimento?
>......... Giusto per saperlo!
Credo che a parte usare tecniche di cracking (attacchi a forza bruta ecc.
ecc.) non sia possibile in modo facile e tranquillo. Prova cerca su google
qualcosa del tipo "gain root privileges".
Però tieni conto che il 99% degli attacchi che mirano a rubare o copiare
dati cercano di ottenere i privilegi di root, cosicchè hanno mano libera

>4.Riesci in breve a spiegarmi cos'è una connessione
>PPP?

PPP sta per Point to Point Protocol e è il protocollo che serve per collegare
attraverso la rete telefonica il tuo computer al computer del provider che
è collegato a Internet. Per estensione una connessione PPP è un collegamento
a Internet via modem e linea telefonica.

Ciao Andrea

Tiscali ADSL, l'offerta su misura per te a partire da 12,95 euro al mese!
Scopri la tua adsl ideale con il TEST ON LINE
http://point.tiscali.it/adsl/