scrittura in primo settore...

adri adriano.archetti a tiscali.it
Lun 11 Nov 2002 11:30:37 UTC
il giorno Mon, Nov 11, 2002 at 11:50:07AM +0100, Maurizio Paolini ha scritto
> Se (per caso) hai un backup dei primi 2 settori di /dev/hda, puoi
> sempre fare un "cat hda.backup >/dev/hda", brutale brutale...
> ma se invece hai solo dei dati relativi alle dimensioni che
> avevano le partizioni prima del disastro mi sa che ti devi basare
> su strumenti tipo "fdisk".
troppo bello, aver un backup del primo settore...
> Ci sono anche altri prodotti: uno interessante e' sfdisk, ma temo non
> risolvano il tuo problema.
ci do un'occhio...
> Il fatto che tu veda i dati (con cat /dev/hdb, [ma quindi stiamo parlando
> di hdb, non di hda]) puo' non voler dire molto; il caro windows puo' aver
hdb perche' l'ho montato sul mio computer...
> incasinato tutto il file system assumendo che si trattasse di un fat32 :-(
non credo sia successo questo, infatti l'installazione di windows non e'
stata completata, perche' mi avvisava che non gli piacevadove lo volevo
installare (strano come un prodotto della microsoft si comporti in
maniera differente a seconda del pc su cui lo installi.. ;)) )
scherzi a parte, la mia domanda era un poco piu' a fondo, volevo solo
sapere come scrivere sul primo settore e in che forma dovevo presentare
i dati.
> mp
ciao e grazie
adri
--
icq# 63011800 - jabber: adri a jabber.org
gnupg key id: 1C66B3DE