Server Linux

etajfa a tin.it etajfa a tin.it
Mar 12 Nov 2002 20:52:42 UTC
Sulla faccenda di Sissi mi sto sbattendo anche io nella mia scuola (media
Castelcovati).
Da quel che ho capito l'applicazione vera e propria è stata scritta in
PowerBuilder che è un RAD della Sybase e mi pare di conseguenza che le
preferenze sul DBMS vadano a Sybase Anywhere.
A parte le varie e mi pare generiche dichiarazioni sull'apertura della
pubblica amministrazione all'open source, i documenti inviati alle scuole
per l'implementazione del programma parlano esplicitamente di w2k server.
E' vero d'altra parte che Sybase Anywhere dovrebbe essere portabile su Linux
(è nelle caratteristiche tecniche del prodotto), però non saprei come far
girare Sissi su Linux + client w98 (samba, wmware - non installare sul
server le applicazioni client...)

> abbiamo avuto una discussione lunghissima anche con il produttore di
> SISSI (volevo accennartene la sera che eravate da me, ma poi me ne sono
> scordato).
> ne discutiamo semmai quando ci vediamo, che la cosa e` piuttosto lunghina.
> al momento, se vuoi, posso rigirarti un po' di mail a riguardo.
>
> ciao,
> andrea

Andrea, se hai qualcosa da dire in proposito ti sarei grato se facessi
sapere anche a me.
Comunque pregherei tutti quelli della lista che stanno affrontando la
questione di tenersi in contatto anche con me, e farmi sapere novità e le
proprie avventure con la Sissi...
Per evitare di essere OT potremmo far girare notizie in proposito per posta
privata.

A proposito,  qualcuno ha già affrontato il problema della migrazione dei
dati dalle postazioni ministeriali alla lan interna?

ciao
Antonello Facchetti