Nuova rete, ADSL, Router & Firewall: avrei bisogno di aiuto...

Bauno bauno a inwind.it
Lun 20 Maggio 2002 23:23:00 UTC
On Monday 20 May 2002 20:48, Michele Bonera wrote:

> Perchè un modem ethernet attaccato a linuz non va bene?

Ne ho provato uno solo (Zyxel 642R, se non mi ricordo male) e non funzionava.
Il servizio assistenza di IB (x quello che vale) mi confermò all'epoca che
gli unici apparati funzionanti erano i router da loro considerati
"compatibili", e configurati in modo da fare da gateway (non da bridge).

La cosa, se non mi ricordo male, aveva anche una sua motivazione tecnica, ma
ora come ora non me la ricordo di preciso, riguardava il tipo di
pacchettizzazione e/o protocollo, che non è quella normalmente utilizzata da
ADSL e che non veniva supportato da nessun bridge che io conoscessi.

> E' una prerogativa di Interbusiness?

Che io sappia, dei principali provider, a parte IB, anche Tiscali aveva questo
problema, ma non l'ho mai "toccato con mano".

> (perchè ho una simile configurazione
> da un paio di clienti con le ADSL di Virgilio e Infostrada che va
> benissimo!)

A casa mia ho un bridge ADSL con Infostrada e funziona divinamente. X' non te
lo fai mettere anche tu a Collebeato? ;-]

"we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we
shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we
shall never surrender"