Nuova rete, ADSL, Router & Firewall: avrei bisogno di aiuto...

DisKre Panza demokrito a org.asm
Dom 19 Maggio 2002 18:48:54 UTC
Giovedì 16 Maggio 2002 Bauno ha scritto :

> Stai calmo. Ciò che devi fare è di una banalità sconcertante.

   Gia`  avevo  le  idee  confuse,  ma  con  questo  post  me  le
hai  definitivamente spappolate...  (detto  tra  l'ironico ed  il
seriamente preoccupato...) ;)

> Guarda che  non c'è  alcuna differenza tra  quello che  hai in
> mente e quello che devi fare.

   L'unica cosa che riesco a capire, a questo punto e` che non so
cos'e` un _modem_ e cos'e` un _router_.

> Pigli un router ADSL, lo  configuri, ci attacchi una linux box
> che usi come firewall e gateway,  e "dietro" alla linux box ci
> metti gli altri PC della rete.

   No...  decisamente non  ci  capisco piu`  nulla. Scusa,  ma...
perche' non posso semplicemente metterci un modem?

--
Power down.