Nuova rete, ADSL, Router & Firewall: avrei bisogno di aiuto...

Bauno bauno a inwind.it
Gio 16 Maggio 2002 08:08:19 UTC
On Wednesday 15 May 2002 21:43, DisKre Panza wrote:
>    Innanzitutto ti  ringrazio per l'interessamento,  perche' sono
> veramente alla frutta... :(

Stai calmo. Ciò che devi fare è di una banalità sconcertante.

>    Mentre con l'IP statico serve
>    "per forza"  un router 'fisico',

Guarda che ti ha detto la cosa + scontata del mondo: che ti devi comprare un
router ADSL! Come ce lo attacchi, altrimenti, il PC alla linea, scusa??

>    ed e`  buona cosa che  se lo
>    gestisca la  Telecom...

E qui dipende da chi lo usa, il mio me lo gestisco io, tu sei capace?

>    Io  sinceramente non  capisco perche',
>    avendo un  IP statico,  non potrei usare  comunque un  modem e
>    gestire il tutto con un router Linux, ed e` proprio per questo
>    che mi sto rivolgendo a voi...

Guarda che non c'è alcuna differenza tra quello che hai in mente e quello che
devi fare. Pigli un router ADSL, lo configuri, ci attacchi una linux box che
usi come firewall e gateway, e "dietro" alla linux box ci metti gli altri PC
della rete.
Il router ADSL deve essere certificato dal tuo provider, of course. Che io
sappia, a seconda della marca (Zyxel, Cisco, Alcatel, 3com) si va all'incirca
dai 300 ai 400 €.

"we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we
shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we
shall never surrender"