Re: Microkernel & txt

melkor.x a tiscali.it melkor.x a tiscali.it
Mar 14 Maggio 2002 09:09:16 UTC
>puoi guardare ai kernel per il mondo embedded...
>comincia da qui:
>http://www.ddjembedded.com/resources/articles/2002/0205f/0205f.htm
>
>pero` puo` esserti sufficiente rtlinux (che io usavo su il mio primo
>portatile con 2 mega di ram).
>

>n.b.: non dimenticare il problema libc... che puo` rendere vani tutti i
>tuoi sforzi di risparmio... anche per questo ti consiglio di vedere la
>distribuzione di rtlinux.

	Il fatto e' questo: il mio serverino di stampa (386 con 6MB di RAM) funziona
bene con una distribuzione Slackware del '96. Su questo computer ho gia'
fatto girare sia il 2.0 che il 2.2 SENZA MODIFICARE l'installazione. Mi
sono accorto, pero', che tante cose non le uso (floppy, seriale ecc.) e
volevo eliminarne il supporto dal kernel. Dovendo a questo punto ricompilarlo
tanto vale scegliere quello che alla fine puo' essere stagliuzzato di piu'
(tipo il 2.2 permette un "tuning" piu' fine delle cose da includere rispetto
al 2.0). In ogni caso non ho alcuna intenzione di reinstallare la distribuzione
(per carita') ma vorrei solo cambiargli il kernel sotto il sedere.
	La compilazione la farei su un computer diverso (il tower bestione che
avete visto all'install fest) con la Debian 3.0. Le compilazioni passate
le ho fatte con una RH6.2
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan