Microkernel & txt

Lun 13 Maggio 2002 20:53:08 UTC
On lun, mag 13, 2002 at 08:01:33 +0200, LtC. Melkor?! B. Xapatan wrote:
> 	Ciao, avevo due domandine da rivolgervi. Ve le faccio senza tanti
> fronzoli:
> 1. Come faccio a spostare file di puro testo da Linux a Windows? Intendo
> a  convertire i caratteri di fine linea, che sono quelli che incasinano
> la visualizzazione.
hai diverse scelte... tr (man), flip (man), sed (faq).

> 2. Dovendo compilare un kernel monolitico di dimensioni MINIME (supporto
> console, porta parallela, rete ethernet con tcp/ip, hd ide; eliminando
> finanche il supporto per i floppy, tanto per capirci) che versione mi
> conviene usare? 2.0, 2.2 o 2.4? Devo liberare la maggior parte di RAM
> possibile ma quelle cosettine mi servono SEMPRE. So giĆ  per certo che il
> 2.0 supporta tutto l'hardware che monto.
puoi guardare ai kernel per il mondo embedded...
comincia da qui:
http://www.ddjembedded.com/resources/articles/2002/0205f/0205f.htm

pero` puo` esserti sufficiente rtlinux (che io usavo su il mio primo
portatile con 2 mega di ram).

ciao,
andrea

n.b.: non dimenticare il problema libc... che puo` rendere vani tutti i
tuoi sforzi di risparmio... anche per questo ti consiglio di vedere la
distribuzione di rtlinux.

ciao,
andrea

--
Se mi si passa la volgarita', sono pressoche' certo che, nell'ipotetico
caso che Microsoft ti proponesse di lavorare con un limone nel culo, tu