Microkernel & txt

Francesco Dolcini francesco.dolcini a numerica.it
Lun 13 Maggio 2002 19:42:40 UTC
On Mon, May 13, 2002 at 08:01:33PM +0200, LtC. Melkor?! B. Xapatan wrote:
> 1. Come faccio a spostare file di puro testo da Linux a Windows? Intendo
> a  convertire i caratteri di fine linea, che sono quelli che incasinano
> la visualizzazione.
ci sono una marea di modi per farlo. io di solito lo faccio usando vim,
set ff=unix o dos a seconda di quello che ti serve.
altrimenti dos2unix, o mille altre maniere. sulla ml debian-italian c'e'
stato un mezzo flame sull'argomento e i mille modi di fare la cosa.
Se vuoi dare una occhiata puoi trovare gli archivi su web.

> 2. Dovendo compilare un kernel monolitico di dimensioni MINIME (supporto
> console, porta parallela, rete ethernet con tcp/ip, hd ide; eliminando
> finanche il supporto per i floppy, tanto per capirci) che versione mi
> conviene usare? 2.0, 2.2 o 2.4? Devo liberare la maggior parte di RAM

Dovresti valutare anche cosa ti offrono in piu' i vari kernel, anche
dal punto di vista della sicurezza, oltre al supporto per le periferiche.
Potresti preferire usare iptables o ipchains e non ipfwadm come nel
kernel 2.0 . Mi sa che la risposta dipende molto da quello che devi
farci.

Ciau
Francesco
.