Rete vmware

Michele Bonera michele a bonera.biz
Gio 16 Maggio 2002 18:32:22 UTC
Alle 17:46, lunedì 13 maggio 2002, hai scritto:

> Ma ci deve essere qualcosa che non va perchè se, ad esempio, do
> vmware-smbpasswd vmnet1 per cambiare la passwd mi da errore dicendomi che
> non riesce a contattare l'host su 127.0.0.1:139 (connection refused), cioè
> io stesso non riesco a connettermi!!

Siamo sicuri che samba sia in funzione? prova a dare questo comando:

ps ax | grep smbd

ti deve ritornare qualcosa tipo:

  635 ?        S      0:00 /usr/sbin/smbd -D
 1153 pts/2    S      0:00 grep smbd

e poi posta pure (occhio: non attach, il sistema di posta se li mangia!) il
file di configurazione di samba

in debian è /etc/samba/smb.conf
in redhat, suppongo, /etc/smb.conf

> Se dovessi installarmi samba ex novo dici che potrei nutrire qualche
> speranza??

Orpo, mica sei su windows :)))

Byezz
--