Rete vmware

Francesco francescotonolli a libero.it
Lun 13 Maggio 2002 15:46:57 UTC

> Un po' poche come info....
> Riesci a pingare la macchina ospite?

Si, è l'unica cosa che riesco a fare.
Ma ci deve essere qualcosa che non va perchè se, ad esempio, do
vmware-smbpasswd vmnet1 per cambiare la passwd mi da errore dicendomi che non
riesce a contattare l'host su 127.0.0.1:139 (connection refused), cioè io
stesso non riesco a connettermi!!
Boo!

> Tra le altre cose, sai che il browsing di una rete windows (da parte
> di un host win) è una cosa strana, macchinosa, esoterica ecc. ecc....
> Prova ad usare TROVA COMPUTER (l'hostname dovrebbe coincidere con quello
> unix)

Niente da fare non va.

Se dovessi installarmi samba ex novo dici che potrei nutrire qualche
speranza??
Ciao e grazie

Francesco