Rete vmware

Michele Bonera michele a bonera.biz
Lun 13 Maggio 2002 14:28:16 UTC
Alle 20:18, sabato 11 maggio 2002, hai scritto:

> Non è che qualcuno ha provato ancora questo software e può aiutarmi?
> Ho creato una virtual machine con winme, ho eseguito lo script
> vmware-config.pl, mi viene chesto se voglio settare la vm per una rete
> host-only, rispondo di si

mmmm... io seleziono sempre l'opzione bridged, che fa sì che il mio host
virtuale possa accedere alla rete con proprio indirizzo ip. Così
funziona più che bene

> faccio configurare allo script samba per avere la
> condivisione dei file host, ma niente: da win non riesco ad accedere
> all'host.

Un po' poche come info....
Riesci a pingare la macchina ospite?

> Qualcuno mi ha risposto in passato su questa ml che non devo fare niente
> perchè fa tutto il software, ma a me la rete non ha mai funzionato.
> Ho un dubbio: non è che centra la password che do a samba che rompe.
> Ho provato a metterla, a non metterla, ma niente non riesco nemmeno a
> vedere l'host da win. Oltre al fatto che da win non so che farmene di
> questa passwd. Io, ma non so se va bene, metto l'utente samba e la sua
> passwd all'avvio di win.
> Qualcuno per cortesia può darmi una dritta???

Tra le altre cose, sai che il browsing di una rete windows (da parte
di un host win) è una cosa strana, macchinosa, esoterica ecc. ecc....
Prova ad usare TROVA COMPUTER (l'hostname dovrebbe coincidere con quello
unix)

Byezz
--
michele bonera - www.bonera.biz