Kmail

Sab 11 Maggio 2002 10:53:28 UTC
On Sat, May 11, 2002 at 11:56:45AM +0200, Nicola Delbono wrote:
> Per gli utenti da altri SMTP credo che faccia la stessa cosa,
> e che quindi il traffico non si generi nemmeno.
> (penso che vengano analizzati gli header e basta)
dipende...

> Dal lato POP3 uso Calypso mail su Win.
> Consente di scaricare solo N righe(impostabili)
> del messaggio in arrivo. Il messaggio viene tranciato
> con il seguente blocco di testo.
ecco un client che supporta gli "optional pop3 command"

> Quello che voglio dire ? che col mio client
> riesco a scaricare solo gli header
> e qmail non ? stato configurato ad hoc per questo.
bhe, perche` sarebbe da configurare qmail?

> Fa tutto il client.
eh?

> (per? qmail ha una cartella
>
> /new per i nuovi messaggi
> e una cartella
> /cur  per i messaggi di cui  siano stati inviati solo gli header.
questo e` il formato maildir, che risolve il problema del locking (con
tutti i suoi scazzi) sulle mailbox classiche.

comunque, il problema originale di daniel e` dato dal fatto che lui non
puo` mettere mano direttamente sul server che usa (se non erro tiscali).
potendo agire preferirei installare una cosa come spam assassin, che oltre
ad essere scritto in modo modulare, e poter funzionare in accoppiata con
qualsiasi MTA invece che essere qmail-centric, permette un controllo molto
fine sulle scelte di reject, ecc. la cosa e` importante, perche` il
classico problema di questi sistemi e` non segare la posta che magari
serve a qualcuno.

ciao,
andrea