CD-Text

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Lun 4 Mar 2002 08:05:53 UTC
On Sun, Mar 03, 2002 at 10:14:28PM +0100, LtC. Melkor?! B. Xapatan wrote:

> [...]
> e mi sono sono trovato nell'impossibilità di rileggere ciò che ho
> scritto.
> 	Nella fattispecie ho un masterizzatore Plextor 4220 e so per certo che
> scrive i cd-text (provato al tempo con cdrwin - firmware 1.04), ma non
> c'è verso di farlo capire a cdrdao. Durante la masterizzazione lui mi
> segnala il driver come generic-mmc con le opzioni 0x0010 (che leggendo
> nell'help significa "cd-text capable"), ma quando do il comando
> "read-toc" mi dice testuali parole:
> 	Cannot read CD-TEXT data - maybe not supported by drive.
Vogliamo vedere il dump dei comandi. Tipo con -v 3.
> 	Ora, la cosa mi scoccia assai e vorrei sapere come rimediare. Se può
> servire posso dire che nel file toc ho messo la dicitura CD_ROM_XA,
> perché devo fare un cd con audio e dati (e riesco a vedere i dati
> originali del cd da copiare con "--session 2") in multisessione,
> quindi,  e cdrdao mi dice che si incazza se lascio CD_DA.
E tu metti CD_DA e dai un bel --force --multi
> 	Ho fatto un po' di prove con cd riscrivibili e al massimo ho ottenuto
> che si sentissero le tracce audio e si vedessero i dati (sotto windows
> perché a quanto mi è parso di capire sono su una traccia in modo 2); ma
> di cd-text nemmeno l'ombra.
> 	Ho provato anche a non fare il tentativo per la multisessione e non ho
> ottenuto niente. Insomma, come dovrei fare per fargli scrivere ste
> benedetti testi?
Io lo faccio sempre, e di sicuro senza riti voodoo. Se stai facendo da mp3
prova lo script mp32dao nella distro di cdrdao.
> 	Per la cronaca il cdrdao in questione è la versione 1.1.3.
Vecchio intanato. Urge aggiornamento ad almeno 1.1.5.

--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
 -<! Computer programmers never die, they just get lost in the processing. !>-