CD-Text

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscali.it
Dom 3 Mar 2002 21:14:28 UTC
	Ciao, stavo cercando di fare un cd "mixed mode" con cd-text con cdrdao
e mi sono sono trovato nell'impossibilità di rileggere ciò che ho
scritto.
	Nella fattispecie ho un masterizzatore Plextor 4220 e so per certo che
scrive i cd-text (provato al tempo con cdrwin - firmware 1.04), ma non
c'è verso di farlo capire a cdrdao. Durante la masterizzazione lui mi
segnala il driver come generic-mmc con le opzioni 0x0010 (che leggendo
nell'help significa "cd-text capable"), ma quando do il comando
"read-toc" mi dice testuali parole:
	Cannot read CD-TEXT data - maybe not supported by drive.
	Ora, la cosa mi scoccia assai e vorrei sapere come rimediare. Se può
servire posso dire che nel file toc ho messo la dicitura CD_ROM_XA,
perché devo fare un cd con audio e dati (e riesco a vedere i dati
originali del cd da copiare con "--session 2") in multisessione,
quindi,  e cdrdao mi dice che si incazza se lascio CD_DA.
	Ho fatto un po' di prove con cd riscrivibili e al massimo ho ottenuto
che si sentissero le tracce audio e si vedessero i dati (sotto windows
perché a quanto mi è parso di capire sono su una traccia in modo 2); ma
di cd-text nemmeno l'ombra.
	Ho provato anche a non fare il tentativo per la multisessione e non ho
ottenuto niente. Insomma, come dovrei fare per fargli scrivere ste
benedetti testi?
	Per la cronaca il cdrdao in questione è la versione 1.1.3.
--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: sempre per la cronaca il "Cannot read..." me lo da solo se leggo dal
masterizzatore, se leggo dal lettore (Plextor 40x) non mi dice niente.
In ogni caso non è il masterizzatore ad avere problemi in quanto sotto
win il tool della plextor legge i cd-texe da qualunque dei due.