lettore cd multiplo

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Gio 27 Giu 2002 21:02:33 UTC
On Thu, Jun 27, 2002 at 09:47:40AM +0200, Davide Arrigo wrote:

> Ciao, ho recuperato un aggeggino interessante: un lettore di cd multiplo
> (fino a 5 CD) della Nakamichi, l'ho installato nel ns server e vorrei
> riuscire a fargli leggere tutti i 5 cd che è in grado di caricare. In dmesg
> il kernel lo riconosce (correttamente) così: "hdd: Nakamichi MJ-5.16, ATAPI
> CD/DVD-ROM drive" ma non ho ancora capito come si fa a fargli montare tutti e
> 5 i device. Al momento mi consente solo di montare il primo. Qualcuno ha idea
> di come si faccia per gli altri? su NT c'era un driver del produttore.
Per il mount non saprei. AFAIK questi giocattolini hanno un LUN diverso per
ogni CD. Quindi inizia abilitando nel kernel "Probe tutti i LUN su ogni
fottuto CD" o qualcosa del genere.

--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
  -<! A mathematician is a device for turning coffee into theorems. !>-