amd o non amd, questo e` il problema...

Michele Tameni michele a amdplanet.it
Gio 27 Giu 2002 07:27:42 UTC
in risposta a gelmini e a bauno:

visto l'interesse ed il dibattito scaturito da questa discussione ho chiesto
ad un amico che gestisce un server di darmi un suo parere e qualche
informazione riguardo al server che utilizza e gentilmente ha risposto alle
mie domande.
Ecco com'è composto il sistema:

Motherboard MSI K7D Master
CPU Dual Athlon MP 1800+
RAID 10 di dischi da 18,4 Gb... dei Quantum Atlas II U/160 LVD
2 Gb di memoria DDR ECC Reg cas 2,5

il sistema è inpiedi da una quindicina di giorni, quindi l'uptime per ora
non è significativo, comuque dice di non aver incontrato problemi, cosa che
invece gli era accaduta utilizzando una motherboard ASUS (kernel panic con
l'APIC abilitato) e una Tyan thunder.
gelmini chiedeva info sul carico medio, eccoti le info:
0.26 0.24 0.19 1/61 2556

il server è utilizzato unicamente come db, per l'esattezza ci gira  MySQL
4.0., e per farvi un'idea del lavoro che svolge:Uptime: 1239754 Threads: 2
Questions: 204015478 Slow queries: 502 Opens: 2381 Flush tables: 1 Open
tables: 512 Queries per second avg: 164.561

Sempre questo mio amico mi ha detto di non suggerire server amd per
soluzioni 1U, a cuasa dell'alta temperatura di esercizio.

e per concludere una precisazione su una info errata che vi ho dato:
le differenze tra MP e XP sono scomparse, anche per quanto riguarda il
package dall'MP 1200, che adotta anchesso un package organico. rimane come
differenza che gli MP hanno il moltiplicatore sbloccato.

Per bauno..hai provato ad installare l'agp patch?
cmq mi sembra parecchio strano che tu avessi così tanti problemi..io oso un
AthlonXP 1600+ come server di rete, sta accesso quasi tutto il giorno,
tranne la notte.. e non ho mai avuto problemi.. la scheda su cui è montato è
una Epox 8kha+