sendmail

Luca Chu chiming.chu a tin.it
Sab 8 Giu 2002 20:10:21 UTC
Cioè nel mio caso, è sufficiente modificare /etc/sendmail.cf di default con
DS a DSsmtp.tin.it ?

> Il punto semmai e' sistemare per bene il masquerading in modo che
> la posta in uscita abbia un campo "From" corretto!

Puoi essere più preciso, magari con un esempio ?

> Per la posta in ingresso, invece la soluzione che suggerisco e' di
> utilizzare "fetchmail";  si puo' mettere il comando di attivazione di
> fetchmail in /etc/ppp/ip-up.local (se usi 'ppp') con l'opzione di
> rimanere attivo come demone e controllare la posta a intervalli
> regolari.

Esempio di configurazione di /etc/ppp/ip-up.local ?

> Analogamente in "ip-down.local" si dovrebbe piazzare
> il comando "fetchmail -q" per uccidere il demone.

Una volta scaricata la mia posta es. chiming.chu a tin.it , dove me la mette?
devo modificare /etc/aliases, quale è la sintassi nel mio caso?

Grazie.
Chu