Re: emulatori win

lcoianiz@libero.it lcoianiz a libero.it
Mar 16 Lug 2002 08:28:06 UTC
      Ciao Dave,

> Ciao a tutti, da un paio di giorni vado dietro a wine per emulare
> alcuni applicativi windows ..ma niente da fare, wine è davvero
> deludente: non riesce a far partire gli applicativi che più mi
> interessano (excel, project, ecc..)
   [...]

 Ero più o meno anch'io alla ricerca di qualcosa di simile e stavo
raccogliendo info su Lindows ma, dopo aver sentito in giro e letto
l'ottima risposta del Bauno, penso che proverò win4lin.

> p.s. a proposito, nel mondo win  mi sono fermato a win 98 second
> release, dopo ...il buio.

 Infatti: dopo Win98SE (che uso anch'io) pare che siano uscite solo
ciofeche (Win/Me, Win/Xp).
 Tempo permettendo sto per fare una prova con Win2k ma, da quel che
vedo in ufficio, pare MOLTO più instabile del Win/NT4 che utilizzavamo
prima (e che io, per fortuna, sto ancora usando: i miei colleghi invece
piangono con Win2k).
 Ho provato ad installare Win/NT4 a casa (al posto di Win98SE) ma ho
avuto un mare di problemi con la scheda video (Voodoo3-3500): pur
essendo SVGA il massimo che Win riconosce è una VGA 800x600 a 16 colori!

 O "risolvo" così oppure... win4lin.

 Mannaggia... e pensare che se trovassi un editor di siti web del
livello di DreamWeaver (o almeno di FrontPage) potrei tenere Win solo
per i giochi.  :-(

      Bye
      Sky