emulatori win

Carlo magnifex a infinito.it
Mar 16 Lug 2002 10:40:33 UTC
Alle 00:01, martedì 16 luglio 2002, Davide Arrigo ha scritto:
> Ciao a tutti, da un paio di giorni vado dietro a wine per emulare alcuni
> applicativi windows ..ma niente da fare, wine è davvero deludente: non
> riesce a far partire gli applicativi che più mi interessano (excel,
> project, ecc..) e quando ci riesce,  con derive ad esempio, il programma
> gira al 50% e non esegue gran parte delle sue funzionalità.
> Mi chedo se qualcuno di voi conosce meglio lo stato dell'arte degli
> emulatori win ed eventualmente ha qualche consiglio sul sw da usare per far
> girare i benedettissimi excel e project di M$ sotto Linux (e non
> [...]

Le nuove versioni di wine (ex quella con redhat 7.3) hanno corretto qualche
bug, ma soprattutto la velocità!
Prova ad usare la nuova versione con dll builtin, mi sono trovato molto bene,
è veloce quasi quanto win.
Prova anche l'opzione --managed che rende il programma win meno invasivo.
(si comporta come un prog. linux e non occupa tutti i desktop)
Per avere meno problemi con i programmi win dovresti importare i font true
type.

Carlo