Samba BDC o qualcosa di simile...

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 22 Gen 2002 16:33:03 UTC
On Tue, Jan 22, 2002 at 12:47:20PM +0100, GiulioMaria Fontana wrote:

> Ho un problema e vorrei capire se qualcuno ha informazioni diverse dalle mie.
> Devo sostituire un fileserver da NT a Linux usando Samba.
> Il problema della migrazione degli utenti viene risolto (se si pu? parlare di
> risoluzione) con winbind su samba (che fa da tramite fra l'autenticazione
> Linux e quella NT ) e lasciando attivo l'NT solo per l'autenticazione degli
> utenti.
> Questo per? comporta un "single point of failure". Se cade l'NT nessuno entra
> pi?, e la situazione risulta disastrosa specialmente nelle sedi remote (? una
> [...]

si.. esiste...
non mi ricordo come...
l'avevo letto nella documentazione, ai tempi di samba 2.0..

sicuramente il metodo c'e', ma non ricordo come si faceva.

praticamente andavi ad ottenere il file (crittato ovviamente) delle passwd
degli utenti windows...

forse dicendo alla macchina windows che la macchina linux faceva da bdc...
forse..