Re: Come si installa la JVM..

alessandrosalandini@libero.it alessandrosalandini a libero.it
Mar 22 Gen 2002 23:38:15 UTC
1) Chiedo scusa se ho offeso qualcuno con il mio tono confidenziale, e
per non essermi espresso completamente e correttamente

2)Il mio problema è semplice: Mi occorre la JVM, perchè richiesta da
alcuni programmi (LimeWire, StarOffice...)
Ho scaricato l'ultima JRE (che comprende la JVM, a quanto è dato sapere)
in formato rpm
L'ho installata e l'installazione ha dato esito positivo.
Reboot e riprovo, ma niente, mi viene detto dal programma che non c'è
nessuna JVM istallata nel sistema
Scarico la versione .tar.gz (che erroneamente credevo si chiamasse
"tarball"), la installo seguento il file readme od howto e
l'installazione ha esito positivo.
Reboot e riprovo, ma niente JVM installata.
Probabilmente devo indicare su qualche file il percorso alla directory
dove ho la JVM.
Ma non so che file sia, dove trovarlo e soprattutto se sia davvero così.
3)Ho chiamato voi perchè siete + esperti, ma probabilmente siete troppo
avanzati per il mio livello....
Vi chiedo scusa, chiedero a qualcuno del mio livello.

4)Ora, visto che bazzico sui computer da quando avevo avevo le braghe
corte (e niente barba) lavoro su linux da qualche mese, ma non sono
l'ultimo arrivato e non  mi piace sentirmi trattato come tale.
C'è anche gente che non è come  Arcangeli che ha semplicemente
rivoluzionato la gestione della memoria come niente fosse