Samba BDC o qualcosa di simile...

GiulioMaria Fontana giuliomaria.fontana a sinapsi.com
Mar 22 Gen 2002 11:47:20 UTC
Ho un problema e vorrei capire se qualcuno ha informazioni diverse dalle mie.
Devo sostituire un fileserver da NT a Linux usando Samba.
Il problema della migrazione degli utenti viene risolto (se si può parlare di
risoluzione) con winbind su samba (che fa da tramite fra l'autenticazione
Linux e quella NT ) e lasciando attivo l'NT solo per l'autenticazione degli
utenti.
Questo però comporta un "single point of failure". Se cade l'NT nessuno entra
più, e la situazione risulta disastrosa specialmente nelle sedi remote (è una
WAN).
Esiste il modo di fare un backup dell'autenticazione?
Anche con workaroud strani (winbind permette di avere la lista degli utenti a
console...se potesse avere anche le password potrei, in caso di emergenza,
simulare l'autenticazione degli utenti sullo stile di passwd/shadow).
So che Samba non fà da BDC, invece Samba-TNG lo fà...ma viene sconsigliato
vivamente.

Giulio

Fontana GiulioMaria
System Administrator
Sinapsi Spa
Viale Bligny 27, 20136 Milan, Italy, Phone (+39) 02 582095.33