Come si installa la JVM..

Bauno bauno a inwind.it
Mer 23 Gen 2002 00:13:52 UTC
On Wednesday 23 January 2002 00:38, alessandrosalandini a libero.it wrote:
> 1) Chiedo scusa se ho offeso qualcuno con il mio tono confidenziale,

Quello non è un problema...

> 2)Il mio problema è semplice: Mi occorre la JVM, perchè richiesta da
> alcuni programmi (LimeWire, StarOffice...)
> Ho scaricato l'ultima JRE (che comprende la JVM, a quanto è dato sapere)
> in formato rpm
> L'ho installata e l'installazione ha dato esito positivo.
> Reboot e riprovo, ma niente, mi viene detto dal programma che non c'è
> nessuna JVM istallata nel sistema

Hai aggiunto la /bin della jvm al PATH? Mi sembra che avessi già fatto questa
domanda e ti fosse già stata data una risposta corretta.
Nel caso, di che programma parli, e che errore ti dà?

> Probabilmente devo indicare su qualche file il percorso alla directory
> dove ho la JVM.

Ecco, appunto. E ho pure ritrovato il tuo vecchio messaggio, cui avevo già
risposto:

Come si fa ad inserirlo nella PATH?

Questa va messa nelle FAQ alla voce "System-wide path manipulation"...

vi /etc/profile

aggiungi una cosa del tipo:

PATH=$PATH:<path della jvm>

Di default la bin della jvm di Sun va in /usr/java/jre1.3.1/bin/. Staroffice
la riconosce correttamente, LimeWire non l'ho mai provato.

> 3)Ho chiamato voi perchè siete + esperti, ma > probabilmente siete troppo
> avanzati per il mio livello....
> Vi chiedo scusa, chiedero a qualcuno del mio livello.

E` inutile che fai del sarcasmo spicciolo, nessuno qui ha la sfera di
cristallo, se spieghi che problemi hai possiamo darti qualche consiglio, se
dici "non funziona niente", che cosa ci si capisce?

> 4)Ora, visto che bazzico sui computer da quando avevo avevo le braghe
> corte (e niente barba) lavoro su linux da qualche mese, ma non sono
> l'ultimo arrivato e non  mi piace sentirmi trattato come tale.

Allora ti consiglio di andare a fare il guru con chi ne sa meno di te. Vedrai
quanto impari :^)

> C'è anche gente che non è come  Arcangeli che ha semplicemente
> rivoluzionato la gestione della memoria come niente fosse

Infatti, è solo un anno che non riescono a mettersi d'accordo...;)

--
Bauno - ``Molti nemici, molto onore''
"Innovation, innovate, and the concept of doing what everyone else did 20