Processi di un utente

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Mar 8 Gen 2002 21:21:28 UTC
	Ciriciao, ho un problema da sottoporvi perché io non ho la più pallida
idea di come fare. Mi sono trovato a lavorare su una macchina UNIX (in
particolare HP-UX) che spesso e volentieri si incarta.
	A volte rimangono in esecuzione processi da me avviati (primo fra tutti
Netscape) e io lo vengo a scoprire solo dopo un sacco di tempo (e
qualche arrabbiatura di altri utenti).
	Come posso fare per farmi elencare nel modo più semplice possibile PID
e comando d'avvio dei processi di un solo utente specificato? Con Linux
la cosa è abbastanza facile, top funziona bene, ma supponendo che top
non sia installato? (Ben inteso, top c'è, ma non permette di filtrare i
processi in funzione dell'UID).
	Riassumendo: quali sono i comandi più semplici utili per farsi elencare
i processi di uno e un solo utente? Tipo, ci si riuscirebbe con qualcosa
tipo "cat" (che fa miracoli, sapendolo usare)?
	Grazie da parte di tutti gli utilizzatori delle macchine HP del PoliMi,
me in particolare.
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan