Processi di un utente

BaRo stefano a dracmanet.com
Mer 9 Gen 2002 17:51:25 UTC
Non ho la piy pallida idea di come funzioni HP-UX ma credo(spero) che ps e
grep
siano tools standard.
bash-2.05$ ps -aux | grep  stefano
stefano  16127  0.0  0.1  2368 1356 pts/1    S    18:29   0:00 -bash
stefano  16187  0.0  0.1  2740  836 pts/1    R    18:49   0:00 ps -aux
stefano  16188  0.0  0.1  2368 1356 pts/1    R    18:49   0:00 -bash

ciao
baro
----- Original Message -----
From: "LtC. Melkor?! B. Xapatan" <melkor.x a tiscalinet.it>
Sent: Tuesday, January 08, 2002 10:21 PM
Subject: Processi di un utente

Ciriciao, ho un problema da sottoporvi perchi io non ho la piy pallida
idea di come fare. Mi sono trovato a lavorare su una macchina UNIX (in
particolare HP-UX) che spesso e volentieri si incarta.
A volte rimangono in esecuzione processi da me avviati (primo fra tutti
Netscape) e io lo vengo a scoprire solo dopo un sacco di tempo (e
qualche arrabbiatura di altri utenti).
Come posso fare per farmi elencare nel modo piy semplice possibile PID
e comando d'avvio dei processi di un solo utente specificato? Con Linux
la cosa h abbastanza facile, top funziona bene, ma supponendo che top
non sia installato? (Ben inteso, top c'h, ma non permette di filtrare i
processi in funzione dell'UID).
Riassumendo: quali sono i comandi piy semplici utili per farsi elencare
i processi di uno e un solo utente? Tipo, ci si riuscirebbe con qualcosa
tipo "cat" (che fa miracoli, sapendolo usare)?
Grazie da parte di tutti gli utilizzatori delle macchine HP del PoliMi,
me in particolare.
Ciriciao
LtC. Melkor?! B. Xapatan