Bill Gates e il nostro presidente del Consiglio...

Giorgio Di Giovambattista digiovam a libero.it
Gio 19 Dic 2002 18:20:04 UTC
On Thu, Dec 19, 2002 at 11:23:23AM +0100, giorusconi a libero.it wrote:

> Bho, io non so cos'è la politica e gaurdo ai fatti: degli ultimi governi l'ultimo
> che ha spinto in qualche modo anche per l'opensource è questo.

In che modo scusa?

> Ricordo invece un governo precednte che ha sostenuto la legge sulla SIAE
> (che imponeva i bollini un po' dappertutto e fu ampiamente contestata),

In perfetta continuita' con il centrosinistra sta per essere aumentata la
gabella SIAE non di poco.

>la legge sull'editoria (che comprendeva anche internet e su cui ci sono
>varie campagne di protesta perchè viene definita liberticida) e una massiccia
>informatizazzione delle scuole fatta esclusivamente a base di prodotti Microsoft.

A Torino invece e' successo l'opposto: A fronte di una proposta di
introduzione di software libero nell'ente locale alcuni consiglieri
di AN hanno presentato una interpellanza contraria.

Sono convinto che il centrosinistra non abbia fatto molto per la
diffusione del software libero pero' non mi sembra che il centro-destra
stia facendo molto di +.

Attualmente, che io sappia, c'e' solo una proposta di legge del Senatore
verde Cortiana dal titolo "Norme in  materia  di pluralismo  informatico,
sulla  adozione  e la  diffusione del  software libero  e sulla  portabilità
dei documenti  informatici nella  Pubblica Amministrazione" sostenuta financo
da ILS.
http://www.linux.it/ILS/2002-raccoltafirme.shtml

ciao

    Giorgio Di Giovambattista