Posta da casa

Gabriele Villi gvilli a iol.it
Gio 19 Dic 2002 08:16:47 UTC
Vernia Damiano wrote:

> 	Se non ho capito male allora invia una copia del messaggio PER
> OGNI diverso dominio di ricezione?! Se e' cosi' allora questo messaggio
> viaggia attraverso il mio modem per due volte, giusto?

piu' o meno; piu' che per ogni dominio direi per ogni mail exchanger,
visto che a a alfa.it e b a beta.it possono essere entrambi sotto la
"cappella" di postmaster.strafigo.it

Per saperne di piu'

ftp://ftp.rfc-editor.org/in-notes/rfc2821.txt

(se scopri che ho detto stupidate fai sapere....)

> 	Cioe' non rigira mail destinate ad altri domini che non vengano da
> un IP della propria rete, giusto? Penso di cominciare a capire.

da man exim

      It  is possible to control which hosts may use the Exim host as a
relay for onward transmission of mail; the control can be made to depend
on the address domain.

> 	...l'amministratore viene aperto come una cozza, giusto?

No, gli installano winME sul server..... :)

ciao
gv