Posta da casa

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mer 18 Dic 2002 12:13:46 UTC
On Wed, 18 Dec 2002, Gabriele Villi wrote:
> a questo punto ha in mano IP del mail exchanger del dominio cui
> appartiene il destinatario del messaggio, quindi si connette alla porta
> 25 di quella macchina e spedisce il msg secondo il protocollo SMTP.

	Se non ho capito male allora invia una copia del messaggio PER
OGNI diverso dominio di ricezione?! Se e' cosi' allora questo messaggio
viaggia attraverso il mio modem per due volte, giusto?

> Il fatto che chi amministra il server "ricevente" *SA* fare il suo
> mestiere e quindi quella macchina NON FUNZIONA DA OPEN RELAY...

	Cioe' non rigira mail destinate ad altri domini che non vengano da
un IP della propria rete, giusto? Penso di cominciare a capire.

> altrimenti...

	...l'amministratore viene aperto come una cozza, giusto?
--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan