Kernel bloccato + Partizioni scomparse

Alfredo Quartini quarto a numerica.it
Ven 13 Dic 2002 16:12:51 UTC

Alessandro Bonometti wrote:

> E` un assemblato?

No, in attesa di poter prendere un qualcosa di serio (magari con bus PCI
a 64bit visto che il controller 39160 lo e'), sto usando un Fujitsu
Celsius 400 (RAM ECC) con PIII a 800MHz.

> Puzza tanto di crash del controller RAID, non conosco quello in oggetto,
> ma specialmente se ha della cache onboard (come tutti i controller RAID)
> in caso di arresto "brusco" del sistema e/o di driver non proprio
> perfetto queste cose le ho viste succedere.

Il controller RAID e' nuovo (due settimane di vita), i cavi che
collegano l'host al controller sono nuovi etc etc. La diagnostica del
controller RAID non segnala nulla di strano.

> Tu, ovviamente, hai fatto acquistare un server certificato x la versione
> di Linux che utilizzi (IBM, Dell, quello che è) proprio x mettere al
> sicuro il tuo posteriore, vero?

Come riportato nella documentazione Adaptec, la compatibilità di questo
oggetto,

http://www.adaptec.com/worldwide/product/proddetail.html?sess=no&prodkey=DuraStor6220SS&cat=%2fTechnology%2fRAID%2fExternal+Storage

e' garantita dalla compatibilita' del controller montato nel computer fa
da host controller. Piu' che comprargli un HA39160 (suggerito da quelli
di Adaptec) non avrei saputo che fare.