Kernel bloccato + Partizioni scomparse

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Dom 15 Dic 2002 20:58:56 UTC
On Sat, Dec 14, 2002 at 06:09:20PM +0200, Michele Bonera wrote:

> Cos'è sta storia? Hai qualche link da leggere?
> (ho il kernel 2.4.20 ed ho appena avuto un disastro, fortuna che avevo il
> backup su un'altro disco ;) ).

Ah... una nota sulle soluzioni al problema...
e' stata risolta in modo "pulito" nell'ultima patch per il 2.5..
[2.5.51-bk3]
ovvero modificando la funzione writepage introducendo un flag
opportuno per quando e' richiesto il sync del filesystem.

Chiaramente un server sotto 2.5 e' da suicidio e il kernel potrebbe
(ammesso che si compili) perdere i dati per tutti altri motivi,
 comunque...  :))

ciao,
 lg