Masquerade e forwarding

Mar 3 Dic 2002 16:12:27 UTC
> From: Alieno666 <alieno666 a libero.it>
> Di sicuro non uno script scritto da me!
> Uso adsl-start che lancia pppd e pppoe e strano che sia quello, dato che lo
> usavo senza problemi anche prima di aggiungere il firewall (avevo il client
> connesso direttamente all'adsl).
> Eppure ho guardato anche oggi, lancio adsl-start (come config file do
> /etc/sysconfig/network-script/ifcfg-ppp0 che contiene la configurazione fatta
> con adsl-setup), tutto fila liscio per una ventina di minuti, poi vedo che il
> led della connessione sul modem si spegne, controllo con cat il suddetto flag
> [...]

Un modo brutale per capire se si tratta di un "cron" ci sarebbe:

/etc/init.d/crond stop
/etc/init.d/anacron stop
/etc/init.d/atd stop

se il fatto succede anche cosi' allora non sembra essere colpa di job
periodici o a tempo.  Se invece il problema non si presenta piu' si
tratta di capire quale job e' il responsabile.

mp