Masquerade e forwarding

Alieno666 alieno666 a libero.it
Mer 4 Dic 2002 18:37:49 UTC
Alle 17:12, martedì 3 dicembre 2002, Maurizio Paolini ha scritto:
> Un modo brutale per capire se si tratta di un "cron" ci sarebbe:
> /etc/init.d/crond stop
> /etc/init.d/anacron stop
> /etc/init.d/atd stop

Ok , fatto giusto adesso, mo voglio vedere che succede.
Nel frattempo ho fatto progressi: ho capito che sono un cretino! Il problema
del flag ip-forward era dato (credo...) dal fatto che da buon imbecille nel
lanciare l'adsl-setup non avevo notato l'opzione demand (wake on demand) che
serve proprio per avere la connessione attiva solo su richiesta (di cosa non
so però, non lo dice). Cmq la connessione all'adsl va giù dopo un numero
imprecisato di minuti di stand by (cioè, di tempo in cui il monitor sta
spento intendo); sono perplesso soprattutto perch la cosa non è immediata con
lo spegnimento del monitor. Credevo che questo fosse dato dall'opzione on
demand dello script di config, eppure il problema persiste (es, accendo il
monitor del client e la connessione non va. accendo il monitor del firewall,
premo un tasto per svegliare il monitor e la connessione si riattiva
magicamente anche sul client).
Mi rimetto come al solito nelle vostre mani (e nel frattempo cerco di
configurare anche la stampante e del nuovo mouse con rotellina, giuro che ce
la sto mettendo tutta!)

Byez, Alieno