Masquerade e forwarding

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mar 3 Dic 2002 12:55:03 UTC
On Tue, 3 Dec 2002, Alieno666 wrote:

> Crontab -l mi dice che non ho una crontab nè per root nè per il mio utente
> solito.
> Ho notato un'altra cosa strana : mi assento dai piccì, torno dopo una mezzora
> circa e il led del modem ethernet che identifica la connessione è spento...
> [...]
> Non capisco... non riesco a trovare cosa sia la causa scatenante (e ho poche
> possibilità dato che finchè sono davanti ai pc tutto funziona bene!). Ora ho
> tolto lo screensaver del kde3 del firewall, sono alla frutta!

	Puo' darsi che stia per dire una c a g@t@ pazzesca perche' non ho
mai provato di persona cio' di cui sto parlando, ma mi sembra che per ISDN
ogni tot tempo ci sia da mandare un pacchetto di qualche tipo per
convincere il sistema che la connessione serve ancora (o qualcosa di
simile). Non e' che per caso PPPoE vuol fare la stessa cosa (e nel tuo
caso la voglia fare ogni 20 minuti?). Se e' cosi' e non convinci PPPoE a
invire 'ste pacchetti saltera' di continuo.
	Ripeto che io non uso ne (o ne') ipppd ne (vedi prima per
l'italiano) pppoe.

                                             Ciriciao
                                    LtC. Melkor?! B. Xapatan