Masquerade e forwarding

Alieno666 alieno666 a libero.it
Mar 3 Dic 2002 12:39:58 UTC
Alle 11:57, martedì 3 dicembre 2002, andrea gelmini ha scritto:
> se accade con cadenza regolare, tipo ogni 20 minuti, verrebbe da pensare a
> cron. prova a dare un occhio.

Crontab -l mi dice che non ho una crontab nè per root nè per il mio utente
solito.
Ho notato un'altra cosa strana : mi assento dai piccì, torno dopo una mezzora
circa e il led del modem ethernet che identifica la connessione è spento...
infatti la connessione sul client non c'è (come le altre volte). Accendo il
monitor del firewall, premo un tasto (dato che è spento, ma nelle
impostazioni del kde 3 non è attivato il risparmio di energia e ho messo
setterm -blank 0) e come per magia la ppp0 torna sù, mentre il flag
ip-forward è a zero.
Non capisco... non riesco a trovare cosa sia la causa scatenante (e ho poche
possibilità dato che finchè sono davanti ai pc tutto funziona bene!). Ora ho
tolto lo screensaver del kde3 del firewall, sono alla frutta!

Ciauz!

Alieno

--
"Il coraggio ha abbandonato la nostra razza, o forse non lo abbiamo mai
realmente avuto. Il terrore della società, che è la base della morale, il