Masquerade e forwarding

Mar 3 Dic 2002 13:06:45 UTC
On mar, dic 03, 2002 at 01:39:58 +0100, Alieno666 wrote:
> Crontab -l mi dice che non ho una crontab nè per root nè per il mio utente
> solito.
controlla se hai installato anacron o simili. questi hanno file di
esecuzione propri che con "crontab -l" non vedi. tanto per capirci, se hai
debian guarda in /etc/cron.d

> monitor del firewall, premo un tasto (dato che è spento, ma nelle
> impostazioni del kde 3 non è attivato il risparmio di energia e ho messo
uhm... che sia apm attivato? fai partire il kernel con apm=off

> setterm -blank 0) e come per magia la ppp0 torna sù, mentre il flag
> ip-forward è a zero.
il vero problema e` capire cosa vada a settare il valore a zero. tra
l'altro non e` possibile giocare con gli atime/ctime ecc, in quanto proc
non e` gestito come un vero fs...

> Non capisco... non riesco a trovare cosa sia la causa scatenante (e ho poche
> possibilità dato che finchè sono davanti ai pc tutto funziona bene!). Ora ho
> tolto lo screensaver del kde3 del firewall, sono alla frutta!
mi sa che bisogna andare a botte di google.

ciao,
andrea

--
Ciò che io ho mostrato è che è possibile comprendere come è cominciato
l'universo grazie alle leggi della scienza. In questo caso, non sarebbe