sendmail

Francesco Tonolli francescotonolli a libero.it
Dom 25 Ago 2002 16:04:32 UTC
Ciao a tutti

Ho appena finito di configurare sendmail e sembra che vada tutto bene. Ora
gli utenti del mio sistema possono spedirsi e-mail tra di loro e le mail da
me spedite all'esterno vengono messe in coda e spedite con il comando
sendmail -q
Ho usato il seguente file .mc che ho ramazzato in un articolo su internet

# start of config.mc
include(`../m4/cf.m4')dnl
OSTYPE(`linux')dnl
define(`SMTP_MAILER_FLAGS', `e9')dnl
FEATURE(redirect)dnl
FEATURE(nocanonify)dnl
FEATURE(always_add_domain)dnl
FEATURE(local_procmail)dnl
GENERICS_DOMAIN(localhost.localdomain localhost localhost)
FEATURE(genericstable)
FEATURE(masquerade_envelope)dnl
define(`confCF_VERSION',`dede's cf - 22/05/98')dnl
define(`confCON_EXPENSIVE',`True')dnl
define(`confME_TOO',`True')dnl
define(`confCOPY_ERRORS_TO',`Postmaster')dnl
define(`confDEF_CHAR_SET',`ISO-8859-1')dnl
define(`confMIME_FORMAT_ERRORS',`True')dnl
define(`SMART_HOST',`smtp8:[mail.inwind.it]')dnl
define(`confTO_QUEUEWARN',`24h')
MAILER(local)
MAILER(smtp)
# End of config.mc

dove alla linea con SMART HOST ho messo mail.inwind.it per mandare le mie mail
a inwind. E funziona bene.
In /etc/genericstable:

francy:   feynmann a inwind.it
root:   feynmann a inwind.it
news:   feynmann a inwind.it

Però vorrei fare di più. Cioè vorrei che ogni utente del sistema potesse
mandare le proprie e-mail al proprio isp.
Credo, a rigore, che in /etc/genericstable devo mettere

utentex : mailutente a suoisp.it

in modo da dirgli la sua casella
ma in config.mc come devo fare??

Grazie mille