Problemi con la rete nt

Bauno bauno a inwind.it
Mar 16 Apr 2002 15:35:53 UTC
On Tuesday 16 April 2002 15:22, chiming.chu wrote:
> a) Quando apro le risorse di rete di ms-windows riesco solo a vedere il
> server-linux o il server-nt e qualche volta raramente tutte e due
> contemporaneamente. Se utilizzo 'cerca computer' il server mancante me lo
> trova, forse è dovuto a qualche problema di conflitto oppure di
> configurazione del server o di samba?

Sicuramente. Prima di tutto conviene installare l'ultima versione (2.2.3) che
risolve veramente tanti problemi di convivenza, specialmente se nella rete ci
sono PC Windows 2k. Poi, il comportamento sembra quello di 2 PC che si
palleggiano l'elezione a master browser...controlla le impostazioni di Samba
relativamente al WINS e alla priorità di elezione. Fallo diventare WINS
server, conviene.

> b) Accesso tramite 'Risorse di rete' alle risorse del server-linux è molto
> lento, mentre se utilizzo una finestra prompt DOS con telnet o ftp e più
> veloce. E' un problema di samba od altro?

Samba ha una velocità paragonabile a quella Windows. Mi sembra che tu abbia
problemi a reperire una lista delle risorse, comportamento tipico con
configurazione non corretta.

--
Bauno - Molti nemici, molto onore
``Gli specchi e la copula sono abominevoli, perché moltiplicano il