Problemi con la rete nt

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 17 Apr 2002 10:24:50 UTC
On Tue, Apr 16, 2002 at 03:22:18PM +0200, chiming.chu wrote:

> Salve a tutti,
> allora per fare delle prove ho configurato un server linux RH-7.2 con
> samba-2.2.1a e ho connesso nella mia rete nt in ufficio.
>
> La rete nt in questione ? composto da:
>
> 1 server-nt
> 1 server-linux
> 8 clients win98/me
> 3 clients nt workstation
> 2 clients 2000 workstation
>
> a) Quando apro le risorse di rete di ms-windows riesco solo a vedere il
> server-linux o il server-nt e qualche volta raramente tutte e due
> [...]

secondo me hai dei problemi all'interno della rete o di risoluzione dei
nomi o qualcosa del genere.

sei sicuro di avere installato sulle macchine solo il tcpip e il
'client per reti microsoft' sulle varie macchine windows, e di
NON aver messo netbeui (a meno che non sia costretto ad usarlo x altre
ragioni)?

per quanto riguarda i problemi di browsing, puoi settare samba a livello di
priorita' minimo, cosicche' saranno le macchine windows a gestire il
browsing...

--
BOFH excuse #33:

pizeo-electric interference