... come mi salvo ?

Mar 4 Set 2001 08:11:42 UTC
On Mon, Sep 03, 2001 at 11:56:48PM +0200, Alessandro Fusari wrote:
> stabile, ben dotata di software e con un'installazione che mi permette
stabile la suse? meta` delle volte inserisce roba ancora in fase di
sviluppo, anche nel kernel (cio` non significa che non funzioni, ma questo
non significa necessariamente che sia stabile).
ma scusa, che distribuzione avevi da non poter aggiornare senza
reinstallare?

> Potreste suggerirmi una soluzione, anche una combinazione di dump e tar,
dump lascialo perdere. piu` o meno nel breve periodo, il dump non
funzionera` piu`, per le modifiche apportare al vfs/ext2 e, soprattutto,
alla gestione della cache dei dischi.

> per salvare l'intero sistema in un file ( magari me lo piazzo via smb e
> nfs sul pc per farci un CD ) immagine che mi permetta, reinstallando una
> minima parte del sistema operativo di ripristinare per intero il mio
> sistema ???
soluzioni ce ne sono a bizzeffe. netcat, mirrordir, ecc. come costi di
backup, oggigiorno, sono sempre piu` dell'idea che un hd sia ancora la
soluzione piu` conveniente (potresti anche lanciarti nello snapshot
filesystem, ma non userei una soluzione instabile per il backup).

> Dovrebbe salavare mentre Linux è attivo, perchè la sparc non ha floppy o
> cd e non potrei fare il boot da un drive diverso dal disco interno.
per questo non c'e` problema.

ciao,
andrea