R: ... come mi salvo ?

Alfredo Quartini quarto a numerica.it
Mar 4 Set 2001 07:34:16 UTC
Io ho provato http://www.ferzkopp.net/Software/CloneIt/index.html

serve sia per replicare un host, sia per creare (via rete) una immagine di
un hard disk da ripristinare in un secondo momento, usando due dischetti.
Io l'ho usato per piattaforma Intel, non so se è disponibile anche per
altre, o magari, con un po' di lavoro è adattabile.

Quarto.

-----Messaggio originale-----
Da: owner-lug a lugbs.linux.it [mailto:owner-lug a lugbs.linux.it]Per conto
di Alessandro Fusari
Inviato: lunedì 3 settembre 2001 23.57
A: LugBS
Oggetto: ... come mi salvo ?

Ciao a tutti,

... spinto dai suggerimenti di Gelmini che mi spronava ad aggionare la
mia versione di PostgreSQL, condiderando che ormai il PHP3 è
retrocomputing ... mi sono deciso: aggiorno la distro del mio server !
Dopo varie valutazioni decido che "ci metto" la SUSE 7.1 per SPARC.
Ultimanete le dist per SPARC non sono molto aggiornate, RH ha
abbandonato SPARC ... Debian non è recentissima, Mandrake e Caldera poco
affidabili su sparc (sono ancora troppo dev), Slackware non era molto
fornita di pacchetti ... per cui la dist tedesca era la candita:
stabile, ben dotata di software e con un'installazione che mi permette
di installare il minimo indispensabile, se fosse stata una macchina i386
avrei fatto altre scelte: mi piace occupare il minore spazio disco
possibile :-) Truxtix !!!
Cmq adesso il lavoro è finito ... vorrei farmi un "ghost" della machina
finchè non la riempio.Vorrei fare una salvataggio del sistema attuale
per ripristinarlo in caso di necessità.
Potreste suggerirmi una soluzione, anche una combinazione di dump e tar,
per salvare l'intero sistema in un file ( magari me lo piazzo via smb e
nfs sul pc per farci un CD ) immagine che mi permetta, reinstallando una
minima parte del sistema operativo di ripristinare per intero il mio
sistema ???
Dovrebbe salavare mentre Linux è attivo, perchè la sparc non ha floppy o
cd e non potrei fare il boot da un drive diverso dal disco interno.

--
########Il prezzo dei CD musicali : FURTO LEGALIZZATO !!!############
Non comprate CD a prezzo pieno, solo offerte e usato . In questo modo