Open Sound System o Advanced Linux Sound Architecture?

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Mar 18 Set 2001 08:08:50 UTC
On Wed, Jun 14, 2000 at 09:59:43PM +0200, Alberto Mainoni wrote:

> wave normali!
> esatto chipset via.
> Perche' รจ cosi' strano???

il chipset via e' sta-buggato. evita di usarlo il piu' possibile:
io ho in ditta un chipset via, e la scheda audio non c'e' verso di usarla
decentemente: funziona solo (a volte) in riproduzione, alsa si rifiuta di
funzionare, e la mia fortuna e' che ho un solo disco, altrimenti sarebbero
altri casini.

fai tutti gli upgrade di bios possibili (il loro solo scopo e' disabilitare
ogni accelerazione del disco - i vari pioX e ultradmaY), e non usare mai
(a meno che non ti voglia fare del male) hdparm forzando le varie
accelerazioni.

ah.. inoltre, ma non penso sia il tuo caso, non mettere nel sistema una
scheda audio sound blaster live.

> grazie 1000
> Alberto

ciao.