Open Sound System o Advanced Linux Sound Architecture?

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Lun 17 Set 2001 12:02:41 UTC
On Tue, Jun 13, 2000 at 10:09:09PM +0200, Alberto Mainoni wrote:

> Che differenza passa tra Advanced Linux Sound Architecture e
> Open Sound System?!??

alsa e' molto piu' bella con molte piu' caratteristiche, ma e' meno
compatibile del sistema oss.
(esiste una modalita' di emulazione, ma non e' molto performante.)

> Perche' Advanced Linux Sound Architecture non funziona in modo utente
> ma solo come root???

perche' avrai settato le proprieta' dell device in modo che solo ruut le
possa usare.

> Se uso Open Sound System il riproduttore va " a strappi"!

riproduttore di cosa? wave normali??
mi sembra strano, a meno che non ci sia sotto un fantastico chipset via....
allora tutto e' concesso....

> Se uso come user Advanced Linux Sound Architecture KDE genera un errore e non
> avvia il lettore di wav,mp3!

problemi di compatibilita'.
comunque kde si basa su arts che puo' creare un output direttamente su
alsa.

--
BOFH excuse #145:

Flat tire on station wagon with tapes.  ("Never underestimate the bandwidth of a station wagon full of tapes hurling down the highway" Andrew S. Tanenbaum)