Problemi Mandrake 8.1

Ruggero Valetti r.valetti a libero.it
Mer 28 Nov 2001 10:31:11 UTC
Ciao,

sto provando la Mandrake 8.1 (con update) e ho un paio di problemini che
non riesco a capire/risolvere, premetto che nessuno dei due si
presentava sulla 8.0 installata in precedenza sullo stesso pc:

1. la scheda audio viene riconosciuta (è una SoundBlaster AWE64 PnP Isa)
ma non viene inizializzata, sia al boot che quando tento di configurarla
manualmente ottengo i seguenti messaggi:

/lib/modules/2.4.8-34mdk/kernel/drivers/sound/sb.o.gz:
init_module: No such device
/lib/modules/2.4.8-34mdk/kernel/drivers/sound/sb.o.gz: insmod
/lib/modules/2.4.8-34mdk/kernel/drivers/sound/sb.o.gz failed
/lib/modules/2.4.8-34mdk/kernel/drivers/sound/sb.o.gz: insmod
sound-slot-0 failed

Da cosa può dipendere? Ho cercato un po' in giro, ma per il momento ho
trovato solamente gente con lo stesso problema e nessuna soluzione.

2. ho un masterizzatore (philips 804rw), uso gcombust come gui, non
riesco più a fare cd multisessione perchè quando tento di costruire
l'immagine iso delle sessioni successive alla prima mkisofs restituisce
un errore del tipo:

is a directory. Error reading old session

Ho guardato la documentazione di mkisofs e il cd writing how-to ma non
ho trovato spiegazioni. Può dipendere da qualche parametro nel mount del
masterizzatore? Tra l'altro, da che ho la 8.1 il mount automatico dei cd
non funziona più ...

Prima di decidere se tornare alla 8.0, mi piacerebbe capire da cosa
possono dipendere questi problemi, qualcuno ha idea di dove posso guardare?

Grazie
Ruggero