Problemi Mandrake 8.1

Carlo magnifex a infinito.it
Mer 28 Nov 2001 13:04:42 UTC
Alle 11:31, mercoledì 28 novembre 2001, hai scritto:
> Ciao,
>
> sto provando la Mandrake 8.1 (con update) e ho un paio di problemini che
> non riesco a capire/risolvere, premetto che nessuno dei due si
> presentava sulla 8.0 installata in precedenza sullo stesso pc:
>
> 1. la scheda audio viene riconosciuta (è una SoundBlaster AWE64 PnP Isa)
> ma non viene inizializzata, sia al boot che quando tento di configurarla
> manualmente ottengo i seguenti messaggi:
>
> /lib/modules/2.4.8-34mdk/kernel/drivers/sound/sb.o.gz:
> init_module: No such device
> /lib/modules/2.4.8-34mdk/kernel/drivers/sound/sb.o.gz: insmod
> [...]

Anch'io ho avuto problemi col kernel nuovo di Mandrake 8.1 (e non solo io)
Prova a reinstallare quello vecchio 2.4.3-20mdk con il comando
rpm -i --nodeps --oldpackage kernel-2.4.3-20mdk.i586.rpm (credo)
--oldpackage perchè ti dovrebbe dare problemi di conflitto con il nuovo
kernel, le uniche cose cui devi stare attento sono i collegamenti a vmlinuz e
a system.map,le uniche cose del nuovo kernel che tocca.
Se smanetti col Lilo puoi averli così tutti e due.
L'automount c'è nell' 8.1 ma non di default: bisogna:
Mandrake Control Center-->Hardware-->Mount Points-->Removable media-->Scd0
-->Opzioni
Prova ho risolto così il probelma con il linmodem.