Ricatto Morale?

riccardo pi.ric a tiscalinet.it
Ven 23 Nov 2001 17:57:17 UTC
SirPsychoSexy wrote:

> Il 16:50, giovedì 22 novembre 2001, hai scritto:
>
> Scusate ma vorrei chiarire un'ultima cosa:
>
> ...omissis...
>
> Invece io non sopporto le frasi del tipo:
> "Sinceramente dai membri del mondo GNU/LINUX mi aspettavo anche una attenzione
> maggiore a questi aspetti e spero che non capiti più, almeno su questa ML..."
> che connota un desiderio di ricatto morale e con il quale si potrebbe schierare
> qualsiasi richiesta.
Non credevo di esprimere un ricatto però se lo è questo è un'altro caso
che dimostra quanto dobbiamo stare attenti nell'uso delle parole...

> Quindi un bel giorno potrei alzarmi e scrivere in ml che:
> "Credevo Gelmini una persona seria e posata.....
> Sinceramente dai membri del mondo GNU/LINUX mi aspettavo anche una attenzione
> maggiore a questi aspetti e spero che non capiti più di vedere Gelimini con
> la cravatta con i maiali (1° LinuxDay)"
Questo esempio non è pertinente perchè confondi la forma: 'cravatta' con
la sostanza: 'persona seria e posata'.

Confesso che il mio approccio a GNU/LINUX è stato molto più di tipo
Ideologico/Filosofico che non Tecnico/Economico/Svago.
E questo mi porta certamente a pensare che le persone del mondo
GNU/LINUX sia molto più aperte, più disposte a cambiare (in meglio) se
stessi ed il mondo che li circonda, di quanto non accada altrove.
Riconosco quindi che posso confondere ciò che spero che sia con ciò che
è, concedimi però di continuare comunque a sperare che 'i membri del
mondo GNU/LINUX abbiano una attenzione maggiore...'. Attenzione
dimostrata nella sostanza e non nella forma: cravatte con e senza
maiali, cazzi, ecc...

--
Riccardo 8-)